Plan a vacation
Our travel consultants are at your disposal to plan your customized vacation.
I luoghi migliori per il vostro bagno in barca - Sailogy

I luoghi migliori per il vostro bagno in barca

Scopri con Sailogy quali sono le spiagge, cale e insenature più belle al mondo per un piacevole tuffo dalla vostra barca a noleggio

Piccoli angoli di paradiso per un bagno in barca indimenticabile

Uno dei maggiori risvolti positivi di andare in vacanza su una barca a noleggio è l' estrema libertà di programmazione e movimento, libertà che vi permetterà di evitare le spiagge più affollate o, nel caso vogliate frequentarle ugualmente, di viverle evitando comunque il grosso della folla.

Un altro grande vantaggio è quello di poter raggiungere con facilità spiagge, baie e litorali che spesso non possono essere raggiunti nemmeno a piedi . Proprio tenendo a mente questi aspetti, noi di Sailogy abbiamo provato a raccogliere per voi alcuni dei luoghi più incantevoli nei quali fare il bagno dalla barca , andiamo a scoprire queste location da sogno ricordandovi che le abbiamo scelte non solo per la qualità delle acque ma anche per la bellezza del paesaggio circostante.

Navagio Beach.

Conosciuta anche come Spiaggia del Relitto, si trova nella sezione settentrionale dell'isola di Zante, Grecia , ed è raggiungibile soltanto via barca.

Famosissima, è una delle “cartoline” più note della Grecia: circondata da alte pareti di pietra bianca, come bianchi sono i ciottoli della spiaggia, è un angolo di paradiso con incredibili contrasti di colore fra mare e terra . Il relitto di una imbarcazione al centro della spiaggia aggiunge ulteriore fascino, purtroppo proprio per la sua bellezza è sempre molto affollata, ma visitarla durante le prime ore del mattino è esperienza irrinunciabile.

Las Catedrales.

Spiaggia di bellezza radicalmente diversa rispetto alle altre presentate in questa sede, Las Catedrales si trova in Galizia e fare il bagno nelle sue agitate acque oceaniche è esperienza meravigliosa e impressionante per via dello spettacolo offerto dalle rocce alte trenta metri e più che sono state paragonate, appunto, a cattedrali .

L'acqua trasparente, le grotte scavate nelle pareti, gli affascinanti e lunghi corridoi di sabbia e gli evidenti segni dell'erosione marina rimarranno per sempre nella vostra memoria.

Laguna Blu.

Questa spiaggia di Comino, isola dell'arcipelago di Malta , è nota in tutto il mondo per aver fornito il set naturale all'omonimo film e, con la sua sabbia bianchissima, il mare blu e la rigogliosa vegetazione circostante è un angolo di Caraibi trasportato nel Mediterraneo.

Come tutti i luoghi di tale bellezza, Laguna Blu d'estate è presa d'assalto, ma a bordo della vostra barca a vela o motore potrete godervi ugualmente il suo splendore.

Sailogy vi offre le migliori e più economiche occasioni per riuscire a visitare questi posti stupendi tramite noleggio di imbarcazioni con o senza skipper alla portata di tutte le tasche .

Se siete provvisti di patente nautica potrete mettervi direttamente al timone della vostra barca a vela o a motore di preferenza e, in caso contrario, potrete godervi i piaceri della vita in mare aperto lasciando allo skipper le incombenze di navigazione, il tutto per una vacanza esclusiva e memorabile.

Les Calanque d'En-Vau.

Le spiagge comprese fra Marsiglia e Cassis, nella Costa Azzurra francese, sono fra le migliori in assoluto di tutto il Mediterraneo per via dello straordinario spettacolo offerto dall'alternanza di alte pareti di roccia bianca, le falesie, con insenature strette e lunghe che in italiano chiamiamo calanchi e in francese calanques.
Fra queste insenature quella meritatamente più famosa è Les Calanque d'En-Vau, accessibile solo a piedi o via mare e spesso, durante i periodi più secchi, l'accesso a piedi viene bloccato per rischio incendi.

Acque trasparenti, fondali meravigliosi, spiaggia di ciottoli e sabbia bianca e la sensazione di essere isolati dal resto del mondo sono i punti di forza di questa insenatura priva di ogni tipo di servizi, cosa che non vi condizionerà in quanto avrete ogni comodità disponibile sulla vostra barca a noleggio.

Spiaggia dei conigli.

Non poteva mancare un po' di Italia in questo elenco di luoghi meravigliosi e una delle due spiagge che abbiamo scelto per rappresentare il nostro Paese è la spiaggia dei conigli a Lampedusa.

Acque cristalline, sabbia bianca, una fauna marina coloratissima e molto confidente nei confronti dell'uomo per un pezzo di mare che sembra appartenere alle Maldive.

La gestione da parte di Legambiente fissa alcune regole magari un po' strette, con accesso limitato a determinati orari, ma meglio così piuttosto che permettere inquinamento e cattive condotte da parte dei turisti.

Come al solito, la spiaggia è molto frequentata in agosto e quindi è meglio programmare al meglio la vostra visita e i vostri tuffi in questo mare incantevole.

Cala Luna.

Ed ecco la seconda spiaggia che abbiamo scelto per rappresentare l'Italia in questo nostro particolare elenco.

Situata nel nordovest della Sardegna, vicino a Dorgali, Cala Luna prende il suo nome dalla forma a mezzaluna e offre fondali di rara bellezza che sono l'ideale per lo snorkeling.

Raggiungibile a piedi o via mare, ha una lunga spiaggia di sassi e ciottoli abbracciata da una valle verdissima che crea stupefacenti contrasti di colore e, ciliegia sulla torta, troverete anche un laghetto nelle sue vicinanze.

Pig Beach.

E chiudiamo questo nostro tour dei luoghi migliori per il bagno in barca con un'isoletta molto particolare, che accoppia alle bellezze naturali la straordinaria simpatia dei suoi “abitanti”.
Pig Beach, conosciuta anche come Big Mayor Cay, è una piccola isola delle Bahamas, disabitata dall'uomo, nella quale sono stati liberati alcuni maialini che, con il tempo, hanno scoperto di amare follemente il mare e il nuoto.

Proverete quindi, oltre all'emozione di bagnarvi in acque nitide e cristalline, anche il divertimento di nuotare insieme ai simpatici e intelligenti animali che verranno subito a tenervi compagnia, belli puliti e vogliosi di giocare.

Non un posto per tutti i gusti, forse, ma sicuramente unico nel suo genere.

Sailogy vi offre una grande flotta di imbarcazioni a noleggio di varia tipologia: consultate immediatamente il catalogo per individuare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e approfittare di sconti e offerte last minute.

Welcome on board!

Book your first sailing holiday with Sailogy: a 150€ coupon for you directly in your cart!