Plan a vacation
Our travel consultants are at your disposal to plan your customized vacation.
Vacanze in caicco nel Mediterraneo: i segreti di una vacanza al top - Sailogy

Vacanze in caicco nel Mediterraneo: i segreti di una vacanza al top

Scopri le bellezze che puoi ammirare con il noleggio di un caicco nel Mediterraneo: con Sailogy le tue vacanze saranno indimenticabili.

Vacanze in caicco nel Mediterraneo: scopri le migliori occasioni

Una crociera nel Mediterraneo, il sogno di tantissime persone, che spesso viene poi realizzato solo in parte, fra viaggi frettolosi, navi che si concentrano in pochi posti famosi, tanta folla e la sensazione che si sarebbe potuto vedere e vivere molto di più: salendo a bordo di un caicco a noleggio questi inconvenienti saranno un ricordo del passato e potrete vivere al meglio il Mediterraneo e tutti i suoi porti.

Culla di civiltà, 46.000 chilometri di coste appartenenti a tre continenti diversi (Europa, Asia e Africa) e acque  relativamente calme e protette dall'influenza degli oceani: non basta una vita per conoscere a fondo il Mar Mediterraneo e dopo una crociera in caicco avrete voglia di tornare a salpare e riprendere la vostra esplorazione, in una serie di viaggi e vacanze indimenticabili.

Se siete provvisti di patentino nautico, vi considerate navigatori esperti e volete pianificare come meglio preferite la vostra rotta, Sailogy vi offre soluzioni di noleggio caicco senza skipper, per mettervi al comando di una delle migliori imbarcazioni concepite dall'uomo.

È impossibile anche solo nominare le località più importanti che potrete raggiungere durante le vostre vacanze in caicco nel mediterraneo: in questa veloce crociera virtuale ci limiteremo a toccare per un momento luoghi che vivrete intensamente a bordo del vostro caicco.

E partiamo quindi da Gibilterra, dove quindi concluderemo questo nostro rapido giro: ecco la Spagna con Valencia e Barcellona, Ibiza e Palma de Maiorca e quindi, continuando a costeggiare, la Francia con Marsiglia e la stupenda Costa Azzurra, fino a Cannes e Monaco.

La vacanza a bordo del caicco è quanto di più esclusivo ci possa essere e nel caso non abbiate patente nautica o semplicemente vogliate godervi   le giornate senza pensare a cartine e capitanerie di porto, Sailogy propone ottime occasioni di noleggio caicco con skipper esperti che sapranno farvi vivere al meglio la navigazione.

Ci aspetta ora l'Italia, con tutte le città di mare che ben conosciamo e amiamo: Genova, Livorno, Napoli, Palermo, Catania, Bari, su su fino a Venezia e tante altre ancora, e ancora Sardegna e Sicilia e tutti gli arcipelaghi, per una crociera che tocca culture e storie diverse l'una dall'altra, tutte da ammirare.

Arriviamo quindi, passando per Trieste, alla Croazia, altra favolosa zona di villeggiatura, dal mare ancora incontaminato, e con le vele gonfie di vento e divertimento scendiamo verso la Grecia e le sue infinite isole.

Noleggiare un caicco è il modo migliore per godersi queste coste, le spiagge e il mare: il caicco è una goletta turca che può arrivare fino a 36 metri, realizzata in legno seguendo gli insegnamenti dei maestri d'ascia turchi e ha la particolarità di offrire generalmente molto più spazio a bordo rispetto ad altri tipi di imbarcazione.

Cabine più grandi, quindi, ma anche ampie zone comuni a poppa e prua per pranzare o godersi sole e relax.

Noleggiare un caicco è alla portata di tutte le tasche e risparmierete somme importanti in quanto non dovrete pensare ad alberghi, hotel, appartamenti e tutti i costi delle spiagge.

Lasciamo a malincuore le infinite isole della Grecia (e la loro sorella maggiore, Creta) e subito ci consoliamo raggiungendo la Turchia, in un viaggio in cui colori e sapori, volti ed edifici cambiano lentamente di miglio in miglio. La Turchia è la patria del caicco e non ci son parole per descrivere lo splendore della sua Costa Turchese, rimarrete abbagliati dal bianco della sabbia ed estasiati dalle acque cristalline.

E insieme alla Turchia, Cipro, per quindi scendere verso il continente africano toccando Libano e Siria.

Una crociera del Mediterraneo su un caicco a noleggio è in grado di soddisfare le esigenze di vacanze di chiunque: da chi vuole passare giorni in pieno relax fra mare e terra a chi cerca delle ferie più movimentate, fra sport acquatici e sfrenati divertimenti notturni.

Si arriva quindi in Egitto e da lì ci aspetta una carrellata di Paesi nord-africani che ci ipnotizzeranno con le loro bellezze esotiche e la storia millenaria: Libia, Tunisia, Algeria e Marocco meritano tutti quanti molti giorni di permanenza per assaporare a pieno le loro meraviglie.

Siamo tornati a Gibilterra e la nostra crociera virtuale si ferma qui, proprio dove abbiamo iniziato e proprio dove anche voi potrete iniziare a programmare una vacanza indimenticabile.

Scoprite su Sailogy tutte le offerte, promozioni, sconti e occasioni last minute per le vacanze in caicco nel Mediterraneo: lascerete a terra traffico, folla e preoccupazioni e vivrete dei giorni da favola a bordo di una delle più belle imbarcazioni create dall'uomo.

Welcome on board!

Book your first sailing holiday with Sailogy: a 150€ coupon for you directly in your cart!