Plan a vacation
Our travel consultants are at your disposal to plan your customized vacation.
Noleggio barche Costa Azzurra: la vacanza perfetta a portata di mano - Sailogy

Noleggio barche Costa Azzurra: la vacanza perfetta a portata di mano

Scopri con Sailogy tutte le offerte di noleggio barche in Costa Azzurra per una esperienza indimenticabile

Vivi una esperienza unica ed esclusiva con noleggio barche nella Costa Azzurra

Nizza, Cannes, Saint-Tropez, Monte Carlo : sono solo alcune delle città che hanno reso famosa nel tempo la Costa Azzurr a, una delle mete migliori che si possano scegliere per una vacanza completa, in grado di soddisfare sia la voglia di mare e sole che quella di arte e cultura, sia il bisogno di relax che quello di divertimento sfrenato.

Sailogy mette a vostra disposizione una vasta selezioni di barche a vela o a motore che potrete noleggiare per solcare il tratto di mare compreso fra Mentone e Tolone e vivere una vacanza da sogno.

La Costa Azzurra ha una lunga tradizione nel campo del turismo , e nel corso dei decenni ha saputo cambiare ed evolversi in maniera ammirevole, passando dal turismo prettamente invernale motivato da un clima eccellente a un più moderno ed effervescente turismo estivo che ha trasformato le sue spiagge in uno dei salotti più chic e mondani di tutta Europa.

Noi di Sailogy vogliamo proporvi un piccolo tour della Costa Azzurra, evitando di approfondire le quattro o cinque località più note, sulle quali potete trovare informazioni ovunque.

Che ne dite, partiamo?

Noleggiare una imbarcazione a vela o a motore è un modo sempre più comune e diffuso per godersi al meglio le vacanze al mare: costi contenuti, libertà da code, folla e traffico e possibilità di programmare come meglio si crede il proprio itinerario sono elementi che attirano sempre più persone.
La Costa Azzurra è una delle mete migliori sotto questo punto di vista in quanto possiede una infinità di porti, piccoli e grandi, perfettamente attrezzati, così come è in grado di offrire spiagge di alto livello per le vostre giornate di sole e mare.

Andando controcorrente nei confronti di chi la considera poco turistica, vi consigliamo di far partire il vostro viaggio da Mentone : splendidi giardini che sono da sempre il vanto di questa città, un clima inarrivabile che permette la crescita di stupendi alberi di limone, la città vecchia che merita una visita e una lunga serie di spiagge in ciottoli sono fra i punti di forza di una città che ha saputo rinnovarsi in maniera esemplare negli ultimi decenni.

La Basilica di San Michele e il Museo di Jean Cocteau sono due mete da non perdere nel caso si visiti Mentone.

Spostiamoci più a ovest e arriviamo ad Antibes , piccolo borgo sul mare, denso di storia e ricco di stradine molto curate, luogo ideale per una sosta di almeno un giorno in quanto Cap d'Antibes offre alcune fra le calette e spiagge più belle dell'intera Costa Azzurra . Quando avrete soddisfatto la vostra voglia di mare potrete quindi visitare il Museo Picasso o immergervi fra le mille botteghe artigianali del paese.

Nel caso siate già provvisti di patente nautica e abbiate voglia di mettervi al timone, ecco che la soluzione di noleggio bareboat è quel che fa per voi, mentre chi non ha patentino o semplicemente voglia godersi la vacanza senza incombenze a bordo troverà varie occasioni di noleggio imbarcazione con skipper.

Da Antibes torniamo un po' verso est e incontriamo un'altra piccola, splendida cittadina: Cagne-sur-Mer è giustamente famosa per aver ospitato il grande Renoir durante l'ultima parte della sua vita, ed è quindi opportuno andare a visitare il museo dedicato a questo pittore, ma non dimentichiamo l'insieme di stabilimenti balneari di grande livello e un mare dalle acque trasparenti.

Ma godersi una vacanza in barca a vela o a motore non significa certo rimanere sempre a bordo e la Costa Azzurra offre molte interessanti escursioni nell'entroterra: con pochi minuti di viaggio potrete visitare deliziosi borghi che hanno ancora mantenuto tutto l'incanto delle loro origini storiche.

Menzioniamo in questo caso almeno il borgo di Biot, patria della ceramica, nel quale troverete una dozzina di percorsi dedicati esclusivamente a questa arte, e Grasse, per lungo tempo capitale mondiale dei profumi e che ancora adesso ospita più di quaranta negozi e ben tre musei dedicati a questo raffinato artigianato.

 

Oltre alla bellezza dell'esperienza in sé, vivere le proprie vacanze in Costa Azzurra a bordo di una imbarcazione a noleggio presenta alcuni evidenti vantaggi: grande risparmio sulle spese di alberghi, hotel e stabilimenti, possibilità di evitare in ogni momento la confusione e il frastuono della folla dei turisti e accesso a location che non sono raggiungibili via terra.

Barca a vela e barca a motore sono due concetti molto diversi di vacanza: il noleggio della prima è indicato a chi vuole provare il brivido della velocità e che privilegia l'arrivo alle destinazioni, mentre la seconda è adatta alle persone che, oltre a godersi le mete, vogliono anche assaporare il viaggio e la vita a bordo fra corde e vele.

 

Concludiamo questo nostro piccolo tour della Costa Azzurra con altri due piccoli borghi che vi lasceranno d'incanto: Port Grimaud è un paesino di pescatori con chilometri e chilometri di banchine e canali, ben protetto da mura e all'interno del quale non è permesso l'uso dell'automobile, mentre Hyères è una cittadina più grande che saprà farvi passare ore stupende fra i suoi oltre venti chilometri di spiagge rese più tropicali dall'abbondanza di palme e un centro molto vivo, ricco di botteghe artigianali, baretti, locali, mercatini e pescherie.

 

Sailogy controlla sempre a fondo la qualità delle imbarcazioni presenti nel suo database e offre solo il meglio fra le barche a vela e a motore: consulta quanto prima il catalogo per scoprire gli sconti e le offerte last minute più adatte alle tue esigenze e programma la tua vacanza da sogno!

Welcome on board!

Book your first sailing holiday with Sailogy: a 150€ coupon for you directly in your cart!